I software per la gestione di un condominio sono un programma molto utile all’amministratore: semplificano le operazioni che è tenuto a svolgere per lo stabile, generando meccanismi e formule fra i dati inseriti. Ad esempio, grazie ad un software gestione condominio è possibile calcolare, nell’immediato, la quota che ogni condomino deve pagare, secondo le tabelle millesimali. Ogni buon amministratore di condominio a Roma, sfrutta i vantaggi di questo software. Maggiore è il numero degli edifici che un amministratore gestisce, maggiori sono i benefici che ne trae. Infatti, in una città grande come Roma, utilizzare un software capace di acquisire dati e informazioni, gestirli ed elaborarli garantisce un costante e regolare aggiornamento delle differenti situazioni condominiali e relative normative vigenti. Scopriamo nel dettaglio l’utilità e le importanti funzioni di questo programma.

software-gestione-condominio

Software Gestione Condominio e sito internet

I software più funzionali fungono sinergicamente con un sito internet in grado di agevolare ulteriormente il lavoro: attraverso le funzioni online, infatti, la sezione contabile e quella fiscale del condominio possono essere gestite con dei semplici click.

L’amministratore potrà caricare e avere a disposizione:

  • le fatture dei fornitori
  • i versamenti dei condomini
  • verbali
  • convocazioni d’assemblea

Inoltre, egli potrà contattare tutti i condomini sia nel complesso, sia privatamente.

Esistono, infatti, delle aree specifiche dove i vari condomini riceveranno informazioni da parte dell’amministratore e attraverso le quali lui potrà risparmiare molto tempo.

Nello specifico, egli potrà:

  • amministrare la contabilità condominiale e, dunque, occuparsi delle spese di gestione ordinaria e straordinaria e redigere i bilanci preventivi nonché quelli a consultivo
  • predisporre tutti gli adempimenti fiscali collegati alle ritenute d’acconto, come i Modelli 770, le Certificazioni Uniche e gli F24
  • lavorare in modo sereno e trasparente: tutti i condomini, grazie ad uno user e a una password personale che sarà l’amministratore stesso a fornire, potranno accedere a una sezione speciale e visionare in qualsiasi momento verbali, versamenti effettuati ed ulteriori dati di loro interesse. Inoltre, se lo vorranno, potranno anche stampare i documenti

Un Software trasparente che evita ogni incomprensione

Il Software gestionale per i condomini è, dunque, uno strumento da considerare all’avanguardia e che, oggigiorno, è impensabile non avere.

Possiamo infatti affermare che, grazie ad esso, è possibile lavorare in modo smart e soprattutto in maniera trasparente.

Utilizzando il software di gestione condominio, non si verificheranno più spiacevoli situazioni di incomprensione tra condomini, proprietari e affittuari degli immobili: ognuno di essi potrà avere, in ogni momento, un quadro completo della situazione di loro interesse.

software-gestione-in-condominio

L’utilità di poter lavorare da più postazioni

Con un software di gestione all’avanguardia come questo, l’amministratore renderà più funzionali e rapide tutte le operazioni. Egli potrà, infatti, grazie lavorare da più postazioni.

Questo consentirà, ad esempio, di portare avanti più compiti differenti contemporaneamente: mentre il capo condominio redige verbali o si occupa del bilancio, uno o più operatori potranno registrare la contabilità del condominio o effettuare altre mansioni.

L’assistenza online è sempre garantita

Infine, l’amministratore, durante l’uso del software, può beneficiare di un ulteriore vantaggio.

Egli ha infatti la possibilità di godere del costante supporto di un’assistenza che lo informerà, in merito ad eventuali nuove normative, aggiornando e predisponendo direttamente la piattaforma.